Vite guadagnate

Mostra temporanea 04/12/2015 – 30/09/2016

Nuove età delle donne

L’aspettativa di vita delle donne sta aumentando, soprattutto nelle regioni ricche. Ma cosa fanno le donne con il “tempo conquistato”, come vivono il periodo della vita dopo il lavoro e le responsabilità familiari? È una fase della vita che, a differenza di altre, appare libera e plasmabile. Niente più compiti determinati dall’esterno, niente più regole di comportamento.

La mostra temporanea “Vite guadagnate” si chiede: come fanno questi anni a diventare una nuova qualità di vita? Cosa possono fare le donne? Cosa provate e quali esperienze avete fatto? Le donne si limitano a “continuare come prima” o intraprendono una nuova strada, osano un cambiamento e un nuovo inizio? Hanno bisogno di un nuovo inizio?

Un’ampia varietà di donne provenienti dalla regione, dalla Germania, dall’Europa e da altri continenti hanno detto la loro. Si aprono interessanti confronti e sono possibili stimolanti scoperte. Una mostra ricca di immagini, storie di donne, arte e oggetti di uso quotidiano. Un viaggio emozionante attraverso una “nuova età” delle donne.

Una mostra del Museo delle Donne in Fürth.