Orari d’apertura: Lun-Ven 10:00 – 12:30 | 14:00 – 16:30 | Sa 10:00 – 12:30 | Dom chiuso | Aperture e chiusure straordinarie0
Questa è la pagina web del Museo delle Donne di Merano.Qui troverai informazioni sul Museo delle Donne in lingua facile.Nel Museo delle Donne sono raccolte cose importanti.
Se vieni al museo potrai:
Al museo puoi vedere un corsetto come questo:
Il Museo delle Donne fa vedere la storia delle donne fino ai giorni nostri.Vengono presentate storie, conoscenze e prodotti di donne.Purtroppo, nei libri di storia la storia delle donne è spesso dimenticata.Le donne non hanno sempre gli stessi diritti degli uomini. Non possono fare tutto quello che fanno gli uomini.
Ad esempio:
Il Museo delle Donne vuole che tutte le donne e le persone abbiano esattamente gli stessi diritti.
Ogni donna cambia quando si rende conto di avere una storia.Gerda Lerner
Ogni donna cambia quando si rende conto di avere una storia.
La mostra fissa illustra il ruolo delle donne nelle diverse epoche. Gli abiti e gli oggetti mostrano le tappe importanti della storia delle donne. Le donne che si vedono al museo hanno avuto grande coraggio e hanno lottato per i propri diritti.
La mostra fissa al Museo delle Donne:
Siamo liete di fare delle visite guidate in un linguaggio facile, che tutte le persone possono capire.
Per informazioni e suggerimenti, invia un’e-mail a:
service@museia.it
Da gennaio ad aprile 2023
Facciamo vedere oggetti e abiti speciali del Museo delle Donne
Venite a scoprire i tesori nascosti del Museo delle Donne. Ci sono abiti storici, oggetti divertenti e tante altre cose da vedere.
Visitare un museo è un piacere per chiunque.
Il museo mostra abiti e oggetti di donne:
Da maggio a dicembre 2023
Per molto tempo, a Merano solo le donne ricche potevano andare a scuola.Alcune suore coraggiose chiamate “Dame Inglesi” hanno aperto una scuola per tutte le bambine e le ragazze.Non è stato facile, ma ci sono riuscite. Le Dame inglesi hanno aiutato le donne ad avere una vita miglior, perché hanno potuto andare a scuola.
Nella fotografia Dame Inglesi insegnano geografia nella loro scuola.